Studenti/Famiglie

1) ELEZIONI DELLE RAPPRESENTANZE DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE, DI ISTITUTO E CONSULTA STUDENTESCA Assemblea degli studenti giorno 29 ottobre 2021 alle ore 9,00

2) ELEZIONI DELLE RAPPRESENTANZE DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE Giorno 29 ottobre 2021 alle ore 15,30.....

Ai genitori e agli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte della sede di Regalbuto

Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte dei due indirizzi della sede di Regalbuto ai fini della mobilità in Grecia con allegata domanda di partecipazione nell’ambito del Progetto ERASMUS PLUS KA22

Tutta la documentazione (domanda di partecipazione firmata dai genitori e lettera di candidatura firmata dal candidato) vanno inviate in allegato all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnate ai docenti di inglese (Prof. Lupo e D’Arrigo) entro e non oltre le ore12:00 del giorno 01/10/2021.

Si comunica che per gli alunni posti in isolamento e /o quarantena e per gli alunni che presentano una condizione di fragilità, la scuola provvederà all’attivazione della Didattica Digitale Integrata (attività didattiche in modalità digitale), utilizzando la piattaforma d’istituto

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini per il recupero delle carenze avverrà GIOVEDI’ 02 SETTEMBRE 2021 tramite il registro elettronico con le consuete modalità.
Cordiali Saluti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Si porta a conoscenza degli interessati del calendario degli esami integrativi e dei colloqui passerella per l’A.S. 2021/22, che si svolgeranno nelle sedi di competenza.
Si raccomanda l’osservanza del protocollo COVID, che ciascuno troverà affisso nelle sedi e pubblicato sul sito dell’Istituto.

Al personale docente e Ata
Agli studenti e loro famiglie

Si informano i destinatari sulle recenti disposizioni normative per l’avvio in sicurezza del prossimo anno scolastico. Tra le misure adottate dal D.L.n.111 del 6 agosto 2021 è compreso l’obbligo per tutto il personale scolastico di possedere ed esibire la certificazione verde Covid-19. Il mancato rispetto della disposizione è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato. Si ricorda che la Certificazione viene generata in automatico e messa a disposizione gratuitamente
nei seguenti casi:

  • aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
  • aver completato il ciclo vaccinale;
  • essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
  • essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

Il personale scolastico non ancora vaccinato può recarsi presso uno dei centri vaccinali del territorio e chiedere la somministrazione del vaccino. La disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con la circolare del Ministero della salute, allegata alla presente circolare. .....

Si trasmettono, in allegato, i seguenti documenti:
1. Decreto-Legge 6 agosto 2021, n.111: Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti;
2. Circolare sulle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid 19.

Gentili alunni, gentili genitori,

si comunica che la nostra scuola, in seguito al finanziamento dello scorso anno scolastico previsto dall’avviso pubblico PON Supporti didattici potrà nuovamente concedere i libri scolastici in comodato d’uso per l’anno scolastico 2021/2022. Il presente avviso è rivolto esclusivamente alle famiglie che si trovino in condizioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Chi volesse fare richiesta di concessione in comodato d’uso di libri di testo, dovrà compilare entro il giorno 08/09/2021, il modulo Google al link:

COMPILA MODULO RICHIESTA

Nella compilazione sarà richiesto di dichiarare il reddito ISEE in corso di validità, che non dovrà superare il limite di €. 15.000,00, così da permettere di stilare una graduatoria in ordine alle difficoltà economiche delle famiglie. Si precisa che saranno consegnati i libri a disposizione dell'Istituzione Scolastica, pertanto non verrà garantita la consegna a tutti i richiedenti e di tutti i libri richiesti.
Cordiali saluti.

Si comunica che, a partire da giovedì 26 agosto sino a lunedì 06 settembre 2021, si provvederà al ritiro dei testi in comodato d’uso, che dovranno essere riconsegnati in buono stato.
Gli alunni beneficiari dei libri di testo che saranno in uso anche per l’anno scolastico 2021/2022, potranno custodirli continuando a beneficiare del contratto di comodato e ne saranno responsabili fino alla consegna finale.......

Si comunica agli studenti/sse, ai docenti e ai Sigg. Genitori che è stato fissato il calendario degli esami per gli studenti con sospensione del giudizio, che avranno inizio il 25 AGOSTO 2021. In allegato i calendari degli esami e degli scrutini suddivisi per sede ed indirizzo.
Si ricorda ai sigg. docenti che le prove si svolgeranno ciascuna nelle sedi di appartenenza, tranne nell'eventualità di restrizioni dovute alla situazione sanitaria.
I consigli di classe di scrutinio si svolgeranno in videoconferenza; gli stessi consigli avranno la stessa composizione di quelli della seduta di Giugno 2021

A causa di un sopraggiunto impegno istituzionale, gli scrutini di recupero della sede di Regalbuto elettronica si svolgeranno giorno 31/08/2021 con la stessa scansione oraria della programmazione precedente. 

SCRUTINI (in videoconferenza) 

meet.google.com/vso-nozd-fbz 

Martedì  31/08/2021 

1 AE ore 8,30 -   2 AE ore 9,00- 2 BE ore 9,30-  3 AE ore 10,00  - 3 BE ore 10,45-  4 AE ore 11,30-  4 BE ore 12,15

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Serafino Lo Cascio
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

All’attenzione di:

Docenti

Famiglie degli alunni beneficiari del comodato d’uso delle attrezzature didattiche

A seguito delle Ordinanze Sindacali che hanno sospeso le attività didattiche in presenza, questa Istituzione Scolastica ha fornito in comodato d'uso gratuito dispositivi informatici (notebook e tablet) e SIM (20 giga) agli studenti che ne hanno fatto richiesta per poter seguire la didattica a distanza. Ora, con la ripresa delle attività didattiche in presenza e la prossima chiusura dell’anno scolastico, è necessario che gli stessi vengano restituiti.

Si invitano pertanto i genitori a riconsegnare i sussidi nei giorni seguenti:

- 27 – 28 - 31 maggio 2021 dalle ore 09:30 alle ore 11:30,

- 3 – 4 giugno 2021 dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

in tempo utile per effettuare le operazioni conseguenti: sanificazione ed eventuale formattazione.

Di seguito ecco lo staff di riferimento per la riconsegna:

Sede di Centuripe: prof.ssa Grazia Sirna/prof. Antonio Sportaro

Sede di Regalbuto: prof. Luciano Mario

Sede di Agira: sig.ra Marianna Costa

Sede di Gagliano: sig. Vicino Angelo

Si ringrazia per la collaborazione.

 circ-n-67-pagoinrete

 Manuale_utente_Web_Scuola_pago_pa.pdf