Studenti/Famiglie

Con la presente circolare si dettano le istruzioni per i versamenti dei contributi scolastici e delle tasse erariali per l’A.S. 2019-2020 da effettuare, entro il 27 novembre 2020.

Si comunica che, in data 03/11/2020, sono state rese pubbliche, all’Albo dell’Istituto “F. Fedele”, le graduatorie provvisorie relative agli alunni beneficiari comodato d’uso dispositivi digitali - A.S. 2020/21

Avverso le predette graduatorie potrà essere esperibile reclamo al Dirigente Scolastico entro 5 giorni dalla pubblicazione delle stesse.

I genitori interessati, pertanto, possono inviare la certificazione ISEE all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando i dati dell’alunno (cognome, nome, classe, plesso/sede) e indicando un recapito telefonico di contatto per fissare un appuntamento. La consegna dei devices è fissata a partire dal 09 novembre 2020 nelle sedi di riferimento,  i genitori dovranno consegnare l’ISEE cartaceo al momento del ritiro insieme alla copia del codice fiscale e del documento di riconoscimento in corso di validità.

Con l’attivazione della didattica a distanza a partire dal 26 ottobre 2020, il nostro Istituto viene incontro alle esigenze delle famiglie con difficoltà economiche che non possiedono supporti digitali per usufruire dell’attività formativa.

I genitori interessati possono richiedere un computer portatile o un tablet in comodato d’uso gratuito laddove ne siano sprovvisti

La richiesta deve essere inoltrata da parte dei genitori, che attesteranno sotto la propria responsabilità il reddito ISEE; ciò avverrà attraverso la compilazione del seguente modulo entro e non oltre Sabato 31 ottobre 2020.

MODULO DI RICHIESTA COMODATO D’USO

Le richieste verranno evase compatibilmente con le dotazioni disponibili: sarà stilata una graduatoria, dando la precedenza agli alunni con basso reddito ISEE ed in ogni caso inferiore ad € 20.000,00.

Gentili alunni, gentili genitori,

si comunica che la nostra scuola è stata ammessa al finanziamento previsto dall’avviso pubblico PON Supporti didattici. Pertanto verrà data la possibilità di fornire in comodato d’uso gratuito libri e/o dizionari alle famiglie che si trovino in condizioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID19. A tal fine è necessario procedere ad una ricognizione dei fabbisogni, pertanto, chi volesse fare richiesta di concessione in comodato d’uso di libri di testo o altri supporti didattici, dovrà compilare entro il 25/08/2020, il modulo Google al link

Nella compilazione sarà richiesto di dichiarare il reddito ISEE in corso di validità, per stilare una graduatoria in ordine alle difficoltà economiche delle famiglie. Si precisa che i libri devono essere acquistati dalla scuola; in nessun caso è prevista la possibilità di rimborsi o concessioni in denaro in altra forma. Cordiali saluti.

Dott. Serafino LO CASCIO

Allegati: