Contenuto principale

Messaggio di avviso

Studenti/Famiglie

Con la presente circolare si dettano le istruzioni per i versamenti dei contributi scolastici e delle tasse erariali per l’A.S. 2019-2020 da effettuare, entro il 27 novembre 2020.

Si comunica che, in data 03/11/2020, sono state rese pubbliche, all’Albo dell’Istituto “F. Fedele”, le graduatorie provvisorie relative agli alunni beneficiari comodato d’uso dispositivi digitali - A.S. 2020/21

Avverso le predette graduatorie potrà essere esperibile reclamo al Dirigente Scolastico entro 5 giorni dalla pubblicazione delle stesse.

I genitori interessati, pertanto, possono inviare la certificazione ISEE all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando i dati dell’alunno (cognome, nome, classe, plesso/sede) e indicando un recapito telefonico di contatto per fissare un appuntamento. La consegna dei devices è fissata a partire dal 09 novembre 2020 nelle sedi di riferimento,  i genitori dovranno consegnare l’ISEE cartaceo al momento del ritiro insieme alla copia del codice fiscale e del documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Con l’attivazione della didattica a distanza a partire dal 26 ottobre 2020, il nostro Istituto viene incontro alle esigenze delle famiglie con difficoltà economiche che non possiedono supporti digitali per usufruire dell’attività formativa.

I genitori interessati possono richiedere un computer portatile o un tablet in comodato d’uso gratuito laddove ne siano sprovvisti

La richiesta deve essere inoltrata da parte dei genitori, che attesteranno sotto la propria responsabilità il reddito ISEE; ciò avverrà attraverso la compilazione del seguente modulo entro e non oltre Sabato 31 ottobre 2020.

MODULO DI RICHIESTA COMODATO D’USO

Le richieste verranno evase compatibilmente con le dotazioni disponibili: sarà stilata una graduatoria, dando la precedenza agli alunni con basso reddito ISEE ed in ogni caso inferiore ad € 20.000,00.

Gentili alunni, gentili genitori,

si comunica che la nostra scuola è stata ammessa al finanziamento previsto dall’avviso pubblico PON Supporti didattici. Pertanto verrà data la possibilità di fornire in comodato d’uso gratuito libri e/o dizionari alle famiglie che si trovino in condizioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID19. A tal fine è necessario procedere ad una ricognizione dei fabbisogni, pertanto, chi volesse fare richiesta di concessione in comodato d’uso di libri di testo o altri supporti didattici, dovrà compilare entro il 25/08/2020, il modulo Google al link

https://forms.gle/YF6DHa1R6MPGVa4i7

Nella compilazione sarà richiesto di dichiarare il reddito ISEE in corso di validità, per stilare una graduatoria in ordine alle difficoltà economiche delle famiglie. Si precisa che i libri devono essere acquistati dalla scuola; in nessun caso è prevista la possibilità di rimborsi o concessioni in denaro in altra forma. Cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Serafino LO CASCIO

Allegati:
Scarica questo file (circ113_esami_cent.pdf)circ113_esami_cent.pdf[ ]