Per attivare un percorso di PCTO occorrono i seguenti documenti:

- Patto formativo: deve essere compilato e sottoscritto dallo studente e da un genitore, e consegnato in singola copia al tutor scolastico.

- Convenzione: deve essere compilata e sottoscritta dall'impresa e dal Dirigente Scolastico, in triplice copia: una copia per l'impresa, una copia per la scuola ed una copia per lo studente.

- Progetto formativo: deve essere compilato e sottoscritto dallo studente (e da un genitore se minorenne), dall'impresa e dal Dirigente Scolastico, in triplice copia: una copia per l'impresa, una copia per la scuola ed una copia per lo studente.

Diario di bordo / Registro presenze (RegistroPresenzeGruppo): deve essere compilato giornalmente dallo studente, firmato e timbrato a fine percorso dal tutor aziendale, e consegnato al tutor scolastico per la validazione del percorso ed il conteggio delle ore di ASL.

AllegatoH_AttestatoCertificazioneCompetenze:  deve essere compilata e sottoscritta dall'impresa