Ingresso:

• Tutte le classi del Piano Rialzato (4^BEL, 1^AFM, 3AEL, 1^BEAF), tranne la classe 2^AEL, che entrerà dal portone principale, aspetteranno il suono della campanella d’ingresso nel cortile dietro la scuola, lato palestra. Al suono della campanella si recheranno nelle proprie aule dalle scale di fronte, seguendo la segnaletica posta a terra e a parete. La classe 1^AEL aspetterà anch’essa in cortile e poi, al suono della campana, si recherà direttamente nel Lab-AFM
  • Tutte le altre classi del 1°Piano (2^ AFM, 3^ AFM, 4^ AFM, , 5^ AFM, 4^ AEL, 5^AEL, 2^BEL, 3 ^ BEL, 5^ BEL), aspetteranno nel cortile davanti la scuola ed entreranno dal portone principale dalla porta di dx.

Tutti gli alunni aspetteranno il suono della campana per l'ingresso a scuola evitando assembramenti ed indossando la mascherina, quando non si è a distanza di sicurezza.

L’uscita sarà caratterizzata dal suono di due campane ad intervalli di 5 minuti.

• Al suono della prima campana usciranno tutti gli alunni (in ordine alfabetico della propria classe) del Piano Rialzato (4^BEL, 1^AFM, 3^AEL, 1^BEAF) dalle scale che vanno giù nel cortile, lato palestra; così come le classi del 1° Piano, che vanno dal gabbiotto dei collaboratori scolastici al bagno degli alunni (2^B EL, 3 ^ B EL, 4^ AEL, 5^AEL, 3^ AFM).

Gli alunni che si trovano in Palestra o nei Laboratori, usciranno al suono della prima campana.

• Al suono della seconda campana le restanti classi (2^ AFM, 4^ AFM, 5^ AFM, 5^ BEL) che vanno dalla stanza di sostegno (ex stanza fotocopie) fino al bagno delle alunne; gli alunni della classe 2^AEL dal Piano Rialzato, usciranno, anch’essi, seguendo anche in questo caso, la segnaletica a terra sempre dal portone principale.

Tutti gli alunni che hanno le moto nel parcheggio antistante i laboratori, faranno il giro dal lato sinistro uscendo dal portone principale.

In caso di pioggia, tutti gli alunni entreranno dal portone principale, indossando la mascherina, anche prima del suono della campana d'ingresso.

Ricordo che è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica durante gli spostamenti all'interno degli spazi comuni dell'Istituto (corridoi, bagni, scale ....)

RICREAZIONE

Lunedì i ragazzi faranno ricreazione in cortile. L’uscita sarà così scaglionata:

Suono prima campana

Ragazzi del piano rialzato

Classi: 4BEL, 1AFM, 3AEL, 1^BEAF, 2AEL

Faranno ricreazione nel cortile davanti all’ingresso della scuola

Suono seconda campana

Ragazzi del primo piano (ala destra)

Classi: 2^B EL, 3 ^ B EL, 4^ AEL, 5 A EL, 3^ AFM

I ragazzi scenderanno dalle scale e faranno ricreazione nel campetto esterno

Suono terza campana

Ragazzi del primo piano (ala sinistra)

Classi: 2^ AFM, 4^ AFM, 5^

AFM, 5^ BEL,

I ragazzi del primo piano scenderanno dalle scale e faranno ricreazione nel cortile davanti alla palestra.

Ragazzi della 1^AEL

Faranno ricreazione nel cortile davanti alla palestra

I docenti della terza ora dovranno accompagnare e vigilare i ragazzi durante la ricreazione.

Il rientro in classe sarà scaglionato secondo lo stesso ordine.

Suono prima campana

Ragazzi del piano RIALZATO

Classi: 4BEL, 1AFM, 3AEL, 1^BEAF, 2AEL

Rientro dall’ingresso principale

Suono seconda campana

Ragazzi del primo piano (ala destra)

Classi: 2^B EL, 3 ^ B EL, 4^ AEL, 5 A EL, 3^ AFM

Rientro dall’ingresso principale

Suono terza campana

Ragazzi del primo piano (ala sinistra)

Classi: 2^ AFM, 4^ AFM, 5^

AFM, 5^ BEL,

Rientro dalle scale

Ragazzi della 1^AEL

Rientro dai laboratori

E’ fatto obbligo di indossare la mascherina e di garantire comunque il distanziamento di almeno un metro.

N.B.

Ala destra: dal gabbiotto dei collaboratori scolastici al bagno degli alunni

SCHEMA ESPLICATIVO

Disposizioni per l’ingresso

Tutte le classi del Piano Rialzato (4BEL, 1AFM, 3AEL, 1^BEAF)

INGRESSO DALLA SCALE

lato cortile-palestra

1^AEL

Si recheranno direttamente nel Lab-AFM.

Classi del primo piano (2^ AFM, 3^ AFM, 4^ AFM, , 5^ AFM, 4^ AEL, 5 A EL, 2^B EL, 3 ^ B EL,     5^ B EL + 2^ AEL)

Portone principale

Disposizioni per l’uscita

Suono della prima campana