Contenuto principale

Messaggio di avviso

---->GRANDE RISULTATO PER GLI STUDENTI DEL LICEO FORTUNATO FEDELE <-------

 Gli alunni del Liceo delle Scienze Umane di Agira hanno riportato ottimi risultati in occasione della fase distrettuale delle olimpiadi di Matematica. La prova si è svolta presso la palestra del Liceo Scientifico "P. Farinato" di Enna (Resp. provinciale Prof.ssa Maria Catena Ferrarello). Alla gara hanno partecipato 104 studenti provenienti dalle diverse scuole della provincia di Enna, sia biennio che triennio.

Fra tutti i partecipanti del triennio, gli studenti del nostro Liceo si sono classificati tra i primi 30 in tutta la provincia.

Classificazione provinciale:

5° posto - Zito Alessio (classe IV A U)  - Punteggio 29 

7° posto - Marchese Carmela (Classe V AE) - Punteggio 28

12° posto -Contino Danny (Classe V AE) - Punteggio 25 

15° posto - Zappulla Arianna (Classe IV AU) - Punteggio 24

30° posto -Salimeni Nancy (Classe V AE) - Punteggio 16

Un sentito ringraziamento va a questi discenti che si sono distinti per impegno e tenacia nell'affrontare le gare e la lunga fase di preparazione. I ragazzi hanno, inoltre,  seguito dei corsi universitari pomeridiani presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'università di Catania. 

I Referenti d'istituto

Prof.re Muni Prospero Marco

Prof.ssa Italia Concetta

Risolvere un problema di cui si sa che c’è una risposta è come scalare una montagna con una guida, lungo un sentiero che qualcun altro ha tracciato. In matematica, la verità è da qualche parte là fuori in un luogo che non si conosce, al di là di tutti i sentieri battuti. E non è sempre in cima alla montagna. Potrebbe essere nella fessura di una roccia o da qualche parte in fondo alla valle.       ------  (Yōko Ogawa) -----