Ordinanza contingibile e urgente nr. 60/21.05.2021 – Vaccinazione, su base volontaria e senza prenotazione, degli studenti maturandi nell’a.s. 2020/2021.
Con l’Ordinanza contingibile ed urgente richiamata in oggetto, l’On.le Presidente della Regione Siciliana ha disposto che, a decorrere dal 26 maggio p.v., gli studenti maturandi nell’a.s. in corso, potranno essere sottoposti a vaccinazione, su base volontaria, presso gli hub vaccinali, all’uopo istituiti presso l’intero territorio della Regione Siciliana.
Gli studenti che intendano sottoporsi a vaccinazione dovranno recarsi, senza bisogno di preventiva prenotazione, presso il centro vaccinale dell’ospedale di Leonforte: gli elenchi sono già stati inviati da parte della segreteria.
Nel caso di studenti minorenni, questi dovranno presentarsi al centro vaccinale accompagnati da entrambi i genitori, o da uno di essi munito di delega dell'altro, ovvero dal genitore che esercita in via esclusiva la responsabilità genitoriale.
Nel caso di tutela, curatela o amministrazione di sostegno, lo studente dovrà presentarsi al centro vaccinale accompagnato dal rappresentate legale.
Si specifica che gli studenti che abbiano compiuto il 18° anno di età, saranno sottoposti a vaccinazione con prodotto a vettore adenovirale (AstraZeneca o Johnson & Johnson), mentre agli studenti di età minore a 18 anni verrà somministrato il vaccino Pfizer.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Serafino Lo Cascio
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/19