Il M.I ha emanato la Nota ministeriale 2 aprile 2021, n. 711 che segue la Nota 2 settembre 2020, n. 15598, e fornisce le indicazioni operative per il rilascio del Curriculum dello studente, un documento di riferimento fondamentale per l’Esame di Stato e per l’orientamento delle studentesse e degli studenti.
A partire dall’anno scolastico corrente, il Curriculum è allegato al diploma e deve essere rilasciato a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che lo conseguono, siano essi candidati interni o esterni. Alla gestione del Curriculum è dedicato il sito web https://curriculumstudente.istruzione.it, attivo dal 6 aprile 2021. Gli studenti dovranno quindi registrarsi al suddetto portale del M.I. la sequenza di istruzioni è parte della circolare sotto indicata.

Una volta completata la fase di registrazione seguendo i passaggi sopra illustrati, verranno inviate all’indirizzo e-mail indicato nella registrazione , le credenziali per entrare nella sezione del curriculum.
Per poter accedere al curriculum gli studenti dovranno a questo punto essere abilitati dalla scrivente Dirigenza o dalla segreteria.
La registrazione va effettuata entro venerdì 16 aprile 2021 alle ore 12,00. Dopo tale la segreteria procederà alle abilitazioni.