Gara Nazionale di Robotica 2023

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

0

La Gara Nazionale di Robotica si è svolta a Vicenza dal 19 al 22 aprile, organizzata dall’ITIS “A. Rossi”. Le squadre arrivate da tutta Italia, 8 categorie + 40 scuole + 900 persone, si sono confrontate in un’intensa gara di tre giorni nell’ambito della competizione Robocup Junior Academy 2023, in cui studenti degli istituti superiori si sono confrontati in diverse competizioni con robot costruiti e programmati da loro. Diverse le categorie previste: Rescue Line, Rescue Maze, OnStage, Soccer.

Notevole la soddisfazione dei ragazzi, dei docenti tutor Luciano Mario e Ida Messina, la nostra squadra della categoria Rescue Line, composta dagli studenti Cardaci Nicolò, Grasso Gaetano, Cocuzza Andrea, Marrano Dario, si è classificata 20° su un totale di 80 squadre partecipanti. Ottimo risultato, di fronte ai loro colleghi più grandi e più esperti, anche per le altre 2 squadre del nostro Istituto che sono state impegnate nelle competizioni della Rescue Line (Chianetta Gaetano, Messina Lorenzo e Palazzo Erika) e della Rescue Maze (Bellomio Vincenzo, Salanitri Davide, Oliveri Davide e Manuele Gabriele).

Ringraziamo il Dirigente Scolastico prof. Serafino Lo Cascio e la DSGA Marianna Costa.

Si ringraziano inoltre Il Sindaco ed il Comune di Regalbuto, la società SOAPLAST, l’azienda Agricola di Cardaci Angelo, la ditta M.M. Elettrica Impianti, la www.linecolor.it, per il contribuito dato per la partecipazione all’evento.